la Fortezza

Il birrificio


L’artigiano è “colui che esercita un’arte”

la nostra è l’arte di creare buona birra.


Qui, circondati dalle magnifiche colline abruzzesi, all’ombra dell’imponente Massiccio del Gran Sasso, abbiamo deciso di far nascere il nostro birrificio. La nostra terra ci ha raccontato da sempre le incredibili gesta di cittadini che strenuamente lottarono per la difesa della libertà e del senso di giustizia.
   Testimone reale ne sono i resti della Fortezza borbonica di Civitella del Tronto, che ancora oggi dominano sul nostro borgo, uno dei più belli d’Italia.

Proprio come i veri artigiani usano i materiali del luogo per dar vita a creazioni di primissima qualità, noi attingiamo alle fonti purissime di cui questo territorio è ricco. Malti, orzi e luppoli sono, invece,
attentamente selezionati e combinati tra loro in equilibrio perfetto. Il tocco d’artista, è dato dall’inserimento di volta in volta di materie prime differenti, che danno il carattere a ciascuna birra.


Nel Gennaio 2015 abbiamo acceso i motori

Dopo un lungo periodo di incubazione i Nostri sogni hanno preso forma: abbiamo ideato e realizzato il Nostro impianto passo dopo passo, personalizzandolo secondo le Nostre esigenze e con la stessa passione e determinazione dei nostri avi. Il cuore pulsante è una sala cottura da 600 litri, riscaldata a fiamma diretta, così come la più antica tradizione brassicola insegna; la cantina, invece, può contare su circa 6000 litri utili tra fermentatori e maturatori.

Grazie all’estro del nostro Mastrobirraio e alla genuina collaborazione con produttori del luogo, il nostro birrificio si arricchisce di esperienze e rimane al passo con l’innovazione tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *